Ciao lettori io sono una semplice ragazza con una sfrenata passione per la cucina, ho creato infatti questo blog con tutte le mie ricette, che via via pubblicherò, le ricette in giro per il mondo e perchè no se trovo qualche articolo interessante e divertente. Spero che vi piaccia e spero che non sia banale, anche perchè al giorno d'oggi con tutti i blog di cucina che ci sono è veramente difficile cercare di essere creativi, ma ci proverò :)
mercoledì 16 luglio 2014
Straccetti di Tacchino e zucchine
Ciao oggi mi sono concessa questo squisito pasto , un po calorico, ma tanto dopo vado in palestra ;)
Ho fritto Il petto di Tacchino e ho cotto in padella le.zucchine ed infine una spruzzata di limone et voilà ... ecco come ho fatto :
INGREDIENTI : per 3 persone
2 Petti di Tacchino.
2 zucchine medie.
1/2 Cipolla.
Olio extravergine q.b.
Sale q.b.
1/4 di limone.
Farina q.b.
Uova q.b.
PROCEDIMENTO :
1) In una padella con l'olio fare rosolare la cipolla, senza farla bruciare, quindi mettete a cuocere le zucchine già tagliate finemente a rondelle.
2) Nel frattempo sbattere , inizialmente 2 uova, sé non bastano aggiungerne altre, e mettere un po di farina in una ciotola. Ora tagliare a triscioline Il petto di Tacchino e in un'altra padella far scaldare l'olio di oliva per friggere (c'è chi usa anche l'olio di semi, come preferite) .
3) Una volta che l'olio è caldo, cioè quando fa piccole bollicine, immergere le striscioline di Tacchino nell'uovo e poi nella farina e infine friggerle.
Ora impiantate insieme alle zucchine cotte, condite con olio e sale e infine date una spruzzata di succo di limone.
Buon Appetito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento